Attività di Ecoturismo
La Cooperativa Chiave dei Tre Abruzzi si impegna attivamente nella promozione del turismo sostenibile a Popoli e nelle aree circostanti. Con la partecipazione dei membri del CDA, la cooperativa ha contribuito a importanti eventi locali e regionali, valorizzando il territorio e le sue risorse naturali e culturali.

Trekking tra Borgo e Riserva
Proponiamo eco-trekking che combinano attività fisiche con esperienze educative. I partecipanti esplorano il Borgo di Popoli Terme , Il Castello e la Riserva Naturale, scoprendo la storia, la cultura e la natura locale in modo sostenibile e rispettoso dell’ambiente.
Slow-Rafting e Packraft
Per ridurre l’impatto antropico sulla Riserva, organizziamo esperienze di slow-rafting lungo il fiume Aterno. Utilizziamo piccoli gommoncini monoposto, i packraft, che permettono di esplorare il fiume in modo ecologico, apprezzando il paesaggio naturale.


Packrafting in E-Bike
Combiniamo l’uso di e-bike e packraft per offrire un’esperienza completa. I partecipanti attraversano vigneti e la Valle Peligna, terminando il percorso nella Riserva. Questa attività promuove un turismo attivo e sostenibile, con un impatto minimo sull’ambiente.
Noleggio e Sconti Incoraggiamo l’uso del trasporto pubblico offrendo sconti a chi arriva in treno. Inoltre, mettiamo a disposizione e-bike e Vespe elettriche per esplorare la Riserva in modo sostenibile. Offriamo sconti speciali a chi adotta pratiche ecocompatibili.
La Cooperativa di Comunità "Chiave dei Tre Abruzzi"
Siamo impegnati a promuovere un modello di sviluppo sostenibile che unisce tradizione e innovazione, per il benessere della comunità e del nostro ambiente.